11.11.09

Salone orientamento e lavoro

Incontri, colloqui, laboratori, seminari, ma anche racconti e testimonianze dirette di professionisti e personaggi famosi, allo scopo di favorire l'occupazione facilitandone l'incontro tra domanda e offerta. Questi gli ingredienti dell'edizione 2009 del "Salone orientamento e lavoro", promosso annualmente dalla Provincia di Pisa e in programma alla Stazione Leopolda da giovedì 12 a sabato 14 febbraio 2009. L'appuntamento si presenta in una veste rinnovata proponendo un cartellone di iniziative con le quali contiamo di migliorare ulteriormente l'efficacia della manifestazione rispetto alla sua ‘missione' storica: rafforzare l'integrazione tra il mondo della scuola e quello della formazione e delle imprese, al fine di dare stabile impulso alla dinamica occupazionale.


Alla rassegna partecipano realtà aziendali note e importanti del territorio: in questo momento di grande difficoltà, il nostro vuol essere un incoraggiamento sia all'economia locale, sia a chi deve decidere del proprio futuro, perché possa farlo con maggiore consapevolezza. Tra le aziende, molti nomi di spicco in tutta una serie di settori... agli aspiranti artisti: negli stand dell'alfea cinematografica dedicati al cinema sarà possibile capire come si costruisce un video, dalla ripresa al montaggio, con la partecipazione diretta dei ragazzi che saranno insieme autori e attori dei loro film.
Nella foto centrale i ragazzi di una scuola intervistano il Presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni, mentre gli altri effettuano le riprese e la registrazione coadiuvati dai tecnici di alfea cinematografica.