10.12.11

Corso: 'I Mestieri del Cinema'

Il 16 dicembre è il termine ultimo per la presentazione delle domande per i corsi di formazione professionale "i mestieri del cinema".
I corsi: scenotecnico, tecnico audio e illuminotecnico saranno orientati a formare tecnici cinematografici. L'illuminotecnico sarà orientato alla formazione di direttori della fotografia con importanti parti sull'uso delle camere, il tecnico audio sarà particolarmente indirizzato alla presa diretta del suono, lo scenotecnico alla realizzazione di set cinematografici e televisivi.
In tutti i corsi ci sarà una parte dedicata alla regia cinematografica e televisiva. I corsi, della durata di 600 ore, avranno una parte teorica, assistita da molte esercitazioni pratiche, ed una parte di stage (180 ore) in aziende di produzione.
I corsi, che sono nati dall'esigenza della Fondazione Sistema Toscana-Toscana Film Commission, di avere nella nostra regione tecnici da poter impiegare nelle produzioni che, attraverso la Film Commission, vengono a girare in Toscana, prepareranno gli allievi alla professione, ponendo particolare attenzione a quel vasto mercato del lavoro che si va aprendo con il proliferare dei canali televisivi determinato dal passaggio della TV al Digitale Terrestre.
I corsi sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo e sono completamente gratuiti per gli allievi e si svolgeranno principalmente nelle sedi di Castiglioncello e Pisa ed in parte nella sede di Grosseto; l'inizio è previsto per fine gennaio 2012 e la conclusione in autunno 2012 con un calendario settimanale di circa 30 ore.
Per informazioni e modulistica: 0586 754202 – formazione@armunia.euwww.armunia.eu
TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda dovrà arrivare entro venerdì 16 dicembre 2011.
È a carico dei candidati assicurarsi che venga garantito il recepimento della domanda entri i termini indicati; non farà fede la data del timbro postale.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Tramite raccomandata A/R o presentate dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso Armunia, Castello Pasquini, Piazza della Vittoria 1, Castiglioncello, 57016 Livorno.
Progetto formativo organizzato da Armunia in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana Mediateca (FI), Alfea Cinematografica (PI) e Istituto Istruzione Superiore Polo Commerciale Artistico Grafico Musicale (GR).

Nessun commento: