15.1.12

alfea partecipa al Ford Real World Challenges

La scuola di cinema e videomaking: "FareTv" della alfea cinematografica è stata invitata a partecipare, in collaborazione con Ford, a un progetto di produzione di video virali nell'ambito di un'iniziativa di marketing, che accompagnerà una nuova campagna pubblicitaria dedicata alle tecnologie Ford.
Tale iniziativa, denominata "Ford Real World Challenges" è incentrata sulle moderne tecnologie Ford e al loro utilizzo nella vita di tutti i giorni, ma anche da punti di vista creativi, singolari o insoliti.

Ford desidera premiare le migliori idee degli studenti delle migliori scuole di cinema italiane, e concedere un'occasione unica, sia a loro che alla scuola stessa, per competere con altre scuole europee nella produzione di video e cortometraggi che mostrino un utilizzo creativo delle moderne tecnologie delle auto. Tali video saranno caricati sulla pagina Facebook di Ford Italia alla fine di gennaio 2012, nell'ambito delle iniziative di marketing che l'azienda sta attualmente curando.

Alcuni degli studenti della scuola "FareTv" di alfea cinematografica, nonché quelli che hanno completato con successo i corsi nell'ultimo anno, si sono messi alla prova con le tecnologie Ford per realizzare una sceneggiatura adeguata.
Ford ha selezionato le tre migliori idee per video, clip e cortometraggi e ne ha finanziato la produzione, mettendo a disposizione un budget di £ 2.000 (sterline, circa 2.300 euro) a copertura delle spese, fornendo la vettura Ford per le riprese.
Le scuole selezionate, oltre alla pisana alfea cinematografica, si trovano a Roma e Napoli.
Guarda il video realizzato dalla scuola "FareTv" di alfea cinematografica e caricato sul canale youtube di Ford Italia. )

Tra i cortometraggi prodotti in Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna, il video migliore sarà premiato con £ 5000 (sterline, circa 5.800 euro), più ulteriori £ 10.000 (sterline, circa 11.600 euro) che andranno alla scuola di appartenenza.
I vincitori saranno inoltre invitati, a spese di Ford, ad assistere alle riprese della nuova campagna pubblicitaria di Ford, e potranno seguire un tirocinio presso il WPP Group, società leader mondiale di comunicazione e marketing.

La Direzione Comunicazione e Pubbliche Relazioni di Ford Italia è sicura che la scuola e gli studenti saranno più che entusiasti di partecipare a questa iniziativa, trattandosi di un'occasione unica di partecipare a un progetto di respiro internazionale e in diretto contatto con una azienda come Ford.

Nell'articolo del giornale il Tirreno la troupe al lavoro.

Nessun commento: