20.6.12

Con Equidia tv a Chantilly e Auteuil

Il 17 giugno a Chantilly. I più attenti avranno già drizzato le orecchie, perché questo è un giorno importantissimo per il mondo del turf internazionale e sicuramente il più charmant: il giorno del Prix de Diane Longines, le Oaks francesi.

Chantilly - Prix de Dian
Il weekend del Diane è stato una tappa molto importante per San Rossore e per Pisa perché, nell'ambito del progetto transnazionale NATHI, alfea cinematografica, responsabile della regia e delle riprese all'ippodromo di San Rossore, ha visto all'opera troupe e mezzi tecnici di France-Galop ed Equidia tv durante una delle piu' importanti giornate di corse al galoppo francesi.

HD SuperSlomo - Canon 100
Il lunedi alfea cinematografica e Alfea spa  hanno visitato la sede Equidia TV a Colombes e potuto osservare gli studi di produzione, i mezzi tecnici e incontrare la redazione e il caporedattore.
A completamento della giornata, la visita all'impianto televisivo dell'ippodromo parigino di Auteuil.

Uno studio di Equidia tv

Il tour si è concluso il martedi nuovamente all'ippodromo di Chantilly, in modo da poter osservare le differenze della gestione televisiva in una normale giornata di corse.

Gabbie di partenza

Il progetto transnazionale NATHI, finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Provincia di Pisa, viene  gestito dall'agenzia formativa Percorsi con il supporto della società Alfea SpA.


Nessun commento: