8.12.13

Ippica e nuove tecniche di ripresa

Domenica 8 dicembre all'Ippodromo di San Rossore - Pisa, in occasione della giornata clou dell'autunno pisano il "XXV CRITERIUM DI PISA (Listed Race)", le riprese delle corse e delle altre fasi della giornata sono state arricchite dalla presenza di 3 "beauty cam" telecamere aggiuntive alle 9 telecamere normalmente utilizzate sulla pista. Una micro camera è stata fissata al casco del Jockey, per "vivere" dalla sella tutte le emozioni della corsa, una prospettiva nuova per i telespettatori e il pubblico di San Rossore che segue la gara sul maxischermo di 50 metri quadrati. Le altre microcamere hanno ripreso la giornata di corse da suggestive angolazioni, tra cui le gabbie di partenza.


XXV Criterium di Pisa

La società Alfea per le corse dei cavalli si conferma all'avanguardia per le riprese televisive nell'ippica. 
Questo servizio è reso possibile grazie alla consolidata collaborazione con alfea cinematografica e al contributo tecnologico di Tel–Mar, azienda leader del settore.
Appuntamento domenica 8 all'ippodromo San Rossore di Pisa oppure sui canali satellitari UnireTv o sul canale 220 del bouquet SKY. 


Il Premio Andred

TEL-MAR opera in Italia nel settore telecomunicazioni dal 1990. E' specializzata in progettazione, produzione e noleggio di sistemi e ponti radio digitali. Negli ultimi anni ha realizzato diversi sistemi on-board. I più importanti e sofisticati sono tuttora usati nel campionato mondiale Superbike (WSBK), Ferrari Challenge Europa e Italia, Motocross mondiale Mx1 e Mx2 e tanti altri.
I continui sforzi e investimenti in ricerca e sviluppo gli permettono di avere sempre i prodotti di avanguardia e al top della attuale tecnologia mondiale. La tecnologia utilizzata per la trasmissione delle riprese è basata su apparati COFDM con trasmissione video ad alta definizione e i trasmettitori hanno piccole dimensioni tali da permettere l'installazione in posizioni che normalmente non sarebbe possibile.




Nessun commento: