21.3.16

126° Premio Pisa in HD

Il 20 marzo 2016 la giornata di corse ippiche del Premio Pisa è stata trasmessa in diretta HD, sul canale dedicato 219 della piattaforma Sky.
Le riprese sono state effettuate da 16 telecamere HD di cui: 8 telecamere sul tracciato, 1 Jimmy Jib, 1 Super Slow Motion, 2 radiocamere, 3 microcamere, 1 telecamera per il salotto ospiti.
Tutto ha concorso a creare un grande spettacolo televisivo.


Il primo collegamento in diretta tv alle ore 11.30, curato di Sandro Marranini con l'anteprima per la presentazione tecnica della giornata; il secondo collegamento alle 12.30  curato da Enrico Querci con gli ospiti istituzionali.


Dalle 14.30 alla 18.30 diretta della giornata di corse, con la conduzione sul campo di gara di Sandro Marranini, Andrea Zanoboni ed Enrico Querci.


Alfea Cinematografica, da anni al fianco della società ippica Alfea, ha gestito le riprese televisive con la regia di Stefano Nannipieri e il coordinamento tecnico di Stefano Vitali.
La trasmissione Turflash, il montato 'live' realizzato durante la giornata di corse, è visibile sul canale YouTube dell'ippodromo di San Rossore, all'indirizzo: https://youtu.be/XY01DgXNwoI


La diretta HD è stata voluta dal Ministero per valorizzare la giornata del 126° Premio Pisa insieme a UNIRE TV e Teleippica, a cura di Massimiliano Micheletti e Simone Gallina.
I mezzi tecnologici sono stati forniti dal service L'Opera BVS.

Nessun commento: